Purtroppo l’estate per me è molto intensa dal punto di vista lavorativo per cui le occasione di gite fuori porta si riducono sensibilmente, se non nel numero nelle distanze.

Tuttavia, tralasciando quei giretti per “tenere carica la batteria”, di seguito vi riporto qualcosa che potrebbe essere piacevole:

21.07.2019 – Strette di Cocciglia —————————————— mappa

27.07.2019 – Masso delle Fanciulle e Masso degli Specchi —- mappa

22.08.2019 – Polle di Molbacco – Pozzo della Madonna ——– mappa

Come avrete notato sono tutte alternative ai luoghi di mare dove si può trovare un pizzico di refrigerio; vorrei dire lontano dal caos delle spiagge e delle pinete, ma in realtà anche qui ho trovato molte persone che hanno fatto la stessa scelta solo per essere più freschi (solo in acqua però).

Inoltre, almeno nei viaggi di andata, ho cercato percorsi particolari, evitando il più possibile autostrade e strade extraurbane di comune utilizzo; in questo modo ho goduto di posti sconosciuti e traffico quasi nullo per godermi una guida tutta relax.

Con queste passeggiate mi sono portato a ridosso delle sole ferie che riuscirò a fare quest’anno, ossia Sardegna con mia figlia, nella prima settimana di settembre.

Non è molto ma il solo fatto di avere la mia “zavorrina speciale” mi riempe di gioia e fa dimenticare i viaggi più impegnativi che ho in mente e che non sono riuscito a fare…. fino ad oggi ;-).