Come rimanere segnalato anche se non hai fatto niente

Ero su questo social dal 2010 ma, purtroppo, nella notte fra il 12 ed il 13 di luglio 2022 il mio account facebook (Ferraro Mario) è stato attaccato da un hacker; per mia e vostra fortuna il team di sicurezza di Facebook (che comunque presumo sia totalmente automatico) lo ha prontamente bloccato, evitando disagi a terzi, salvo poi disabilitarlo totalmente e definitivamente senza darmi nessuna possibilità di capire, spiegare e, tanto meno, recuperare il pubblicato precedente.

Insomma, un bel “COLPO DI SPUGNA” e Ferraro Mario, insieme anche alle pagine business collegate relative alle mie attività pubblicizzate anche a pagamento, non esiste più (su questo social).

Dopo alcuni giorni ho deciso di aprire un nuovo account, volevo farlo solo business ma…. non si può senza averne creato prima uno personale (con tutti i miei dati, che gli interessano); ho fatto un ibrido misto per poi aprire successivamente la pagina business, ma ancora una volta arriva lo stop perché è troppo presto per poter aver diritto a farlo (prima mi devono conoscere meglio….).

La taglio qui, che altrimenti diventa un libro.

Per il mio compleanno arriva il sorpresone, mi hanno quasi azzerato le funzionalità del nuovo account perché troppo movimentato; che cavolo, ho appena riaperto un account, fatto di nuovo richieste di amicizie ai miei amici fisici, di conseguenza sono cominciati i messaggi di auguri e le mie relative risposte o almeno i tentativi (tutte andate a vuoto).

Concludendo, non posso fare account business per pubblicizzare le mie attività, non posso rispondere ai post dei miei amici, non posso inserire post, mentre i miei dati e i miei interessi …. quelli sì li possono utilizzare; stesso problema con Messanger.

Non potendo operare liberamente sul nuovo account sto tentando di aprire un profilo Instagram specifico per le mie attività ma, come ben sapete, anche questo social è di proprietà Meta (Meta Platforms, Inc., nota più semplicemente come Meta, è un’impresa statunitense che controlla i servizi di rete sociale Facebook e Instagram, i servizi di messaggistica istantanea WhatsApp e Messenger) per cui ho problemi anche qui; per risolvere ho cercato di riportare il profilo facebook a livello personale ma non tutto mi è permesso e quindi, almeno per adesso, non posso completare le modifiche necessarie a poter gestire successivamente l’account Instragram aziendale in modo autonomo.

Insomma, sono un fantasma, vi vedo come voi vedete me, ma io non posso interagire con voi.

Probabilmente verrò bannato di nuovo dopo questo articolo e, stavolta, f…..o Facebook; se accadesse, tornerò ai vecchi tempi, contatti fisici personali e per le mie attività cercherò di sfruttare al massimo i miei siti ed il mio blog .

Quindi, se sparisco dal social più grande al mondo non sarà per colpa mia e ora sapete il perché.