di tutto un po'

Mario Ferraro

Covid su me.

Nel Marzo 2020 venivo bloccato, insieme al mondo intero, da questo virus sconosciuto; nel Marzo 2021 venivo bloccato, personalmente, dalla malattia.

Gli effetti su me sono stati similari, niente viaggi, niente Pasqua in famiglia, e 1 mese e mezzo in solitudine; oggi, 8 maggio 2021, la risposta del mio 6° tampone sancisce, finalmente, la mia negatività al virus.

Non mi domandate come, ma anche a me è toccata questa patologia; fortunatamente, l’intero decorso è stato praticamente uguale ad una normalissima influenza, salvo qualche farmaco in più (cortisone).

Quindi, per come è andata, tutto si è risolto con una quarantana fastidiosa ma sopportabilissima, ed un’estenuante convalescenza in attesa del tampone negativo che ha sancito la completa pulizia virale; in più confido di essermi creato anticorpi sufficienti per evitare il vaccino, che proprio non vorrei fare, ma lo saprò con il sierologico che intendo fare fra 15/20 giorni.

Durante tutto il mio periodo Covid, le astinenze più pesanti sono state le donne e la moto; per contro, il mio lavoro, odioso, non mi ha permesso di “godermi” in totale serenità la malattia (ma va bene così) e comunque c’è stato molto tempo per pensare e riflettere.

Di grande aiuto il supporto morale di Amici e familiari; la “Ciurma” merita un particolare ringraziamento anche per l’assistenza materiale (foraggiamento) così come mia sorella che, fra le tante cose, ha gestito mia madre (anche lei con il Covid ma in Ospedale) praticamente da sola.

Sul Covid se ne sono sentite di tutti i colori… scusate, per le Regioni se non sono sentite e viste di tutti i colori, ma questa è un’altra storia che evito di affrontare; anche sulla malattia evito commenti perché è un continuo parlarne, spesso a sproposito.

Per quanto mi riguarda posso solo dire che lascia solo cicatrici psicologiche che probabilmente spariranno del tutto con il tempo; è inutile negare che non ti tocchi, comunque ti senti in colpa ed hai paura, se non per te per gli altri.

In colpa per eventuali soggetti che intorno a te si sono ammalati; ma dove sta scritto che sono stato io l’untore?

Devo ammettere che non sono sempre stato ligio, ma è nel momento di maggior rispetto delle regole che mi sono ammalato; sapete che non sono l’unico? Anzi parlando con altri amici e conoscenti ho scoperto che persino coloro che erano terrorizzati e quindi super attenti o addirittura in clausura, ne sono rimasti coinvolti.

Per colpa di chi? E’ così facile dare sempre la colpa di ciò che accade ad altri… ma, per esempio, avete sentito parlare di ammalati asintomatici? Sto facendo polemica, mi stoppo.

Sappiate che non c’è bisogno che un malato di covid venga additato, psicologicamente è già un escluso, un emarginato e, vi evita per non causar danni nell’attesa del tampone negativo.

Ebbene, io l’ho avuto ed ora sono immune (almeno per un po’); posso persino evitare il vaccino.

Devo ammettere che il detto “non tutti i mali vengono per nuocere”, nel mio caso, calza molto bene; mi sono concesso un po’ di riposo con qualche distrazione che potrebbero premiarmi facendomi togliere qualche soddisfazione.

Mi ci è voluta tutta la mattinata per rendermi conto che da oggi sono libero di poter guardare, abbracciare, baciare; potrò persino chiedere il pass per girare l’Italia, se non addirittura il mondo.

Tuttavia, mentre scrivo ancora non mi sento liberato; lo stress psicologico di questi ultimi 45 giorni (circa) non è scomparso e non scompare, per il momento, pur leggendo e rileggendo il referto.

Previous

17.04.2021 – Primo assaggio di una nuova libertà.

Next

15.05.2021 – Africa Twin quasi 30 dopo.

2 Comments

  1. Assunta

    Ps. Lo stress è stato tanto ed è ancora presente ma vaffanculo paura.. Resta pure.. ma non ti azzardare ad immobilizzarmi
    😡😍

  2. Assunta

    Evviva! Sono felice per te per me per le nostre famiglie per i nostri amici e per quelli che vorranno stare con noi.
    🍾🥳❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén