Salve,

come promesso, in questa pagina aggiornerò le mie conclusioni ovvero farò un’esposizione a freddo, ossia a distanza di tempo, del viaggio basato sui ricordi e sensazioni vissute.

Nel giro dei prossimi mesi la pagina sarà in continua evoluzione, con aggiunte, cancellature, sostituzioni di pezzi e altro ancora.

Cercherò di integrare anche i video, che fino ad oggi non ho potuto inserire per ragione di dimensioni; ci lavorerò su, piano piano, e li aggiungerò possibilmente sistemati ma non nella qualità, che ho già visto non eccelsa (ci accontenteremo).

In ogni caso, tengo a chiarire che anche fossi riuscito a fare tutte le foto o i filmati che volevo (ed ovviamente non ci sono riuscito) ed anche fossero stati tutti di qualità eccezionale (e non è stato possibile), vi garantisco che ciò che hanno visto i miei occhi non è trasmissibile nemmeno con il più perfetto dei marchingegni digitali inventati o da inventare; nulla potrà mai riprodurre in modo fedele le mie sensazioni che, ed è palese, non saranno mai uguali alle vostre.

Vogliate prendere spunto, se volete, dal mio viaggio che non potrà mai essere il vostro.

Aggiungo, infine, che questa non è stata una vacanza ma un Viaggio-Avventura e la differenza è chiara, credo; qui non ci si riposa ma si vive intensamente (e faticosamente) il momento e solo alla fine del percorso uno può capire se ha avuto ciò che voleva, senza pensare che tutto possa andare come si vorrebbe.

Mi fermo qui, per il momento.

Al prossimo aggiornamento.

back