Ed eccoci alla prima g.p.f. vera con i miei amici con cui ho condiviso la seconda parte della prima era da biker; in realtà abbiamo già fatto un paio di gitarelle di poco conto, una, prima del lockdown causa Covid-19, tutti e tre insieme ed un’altra, la settimana scorsa, con Maurizio.

Solo oggi però abbiamo fatto un lungo giro strutturato, anche se con varianti in corso d’opera.

Il punto di riferimento era Bagno Vignoni, ma abbiamo aggiunto una tappa al Mulino della pubblicità, che non abbiamo potuto vedure perchè ancora chiuso, per giungere poco dopo a San Galgano; qui piccolo pasto e poi classica visita alla “spada nella roccia” e successivamente all’Abbazia.

Nel pomeriggio siamo ripartiti per la destinazione della giornata, dove ci siamo goduti piacevoli momenti di relax prima del rientro.

Per me tutte strade già battute, ma condividerle con i ragazzi ha avuto tutto un nuovo sapore; d’altronde l’ultimo nostro giro insieme risale a circa 24 anni fa.

Vi lascio foto e, soprattutto, mappa che vi consiglio di sfruttare per godere appieno del percorso fatto, bello, dal punto di vista paesaggistico, e divertente, guidando per curve e saliscendi.

Alla prossima.