Ad agosto dello scorso anno vi avevo promesso che avrei scritto delle conclusioni piuttosto dettagliate del mio viaggio ma causa di vari problemi non solo lavorativi e qualche buona novità impegnativa, a mala pena sono riuscito a documentare le mie uscite motociclistiche più interessanti fatte fino ad oggi.

Per complicarmi ulteriormente la vita, negli ultimi 15 giorni ho deciso di cambiare piattaforma del sito che mi ha fatto perdere un pochino di tempo per ripristinare il tutto; spero che la novità piaccia a voi come a me.

Grazie a questo intervento, ho ripreso in mano il materiale del viaggio, (rivisto foto, riletto articoli) e non vi nascondo che ancora in me ci sono tutte le stesse emozioni di allora.

Insomma, come se fosse un anno fa.

Ho voglia di andare via di nuovo, purtroppo i viaggi che avevo progettato quest’anno non sono realizzabili; manca il tempo per farli e per organizzarli, visto le grandi difficoltà burocratiche che comportano.

Comunque qualcosa di più semplice mi gira in mente ma non vi anticipo nulla per scaramanzia.

Tornando a Capo Nord, Vi avevo promesso anche un resoconto dettagliato ma francamente non ha senso; i tempi cambiano, i prezzi anche, eppoi oggi, su internet, certe info si trovano in tempo reale (vedi notizie su viabilità, prezzi dei carburanti, altro), senza dimenticare che una delle fasi più belle del viaggio è la pianificazione che genera tutta una serie di aspettative, sogni e speranze positive.

Se potete, fate questo viaggio, da soli o in compagnia, programmato da voi o in pacchetto organizzato da agenzie di viaggio specializzate; qualunque soluzione sceglierete, seguendo il vostro spirito, sarà quella giusta.

Buon viaggio

back