CAPO NORD anche per me

Eccoci, il quadro si delinea.

Le tappe sono decise e lasciano veramente poco spazio alle modifiche in corsa; circa 12000 km in 21 giorni.

Partenza domenica 8 luglio 2018 e rientro sabato 28 luglio.

Il periodo sarebbe quello giusto ma il clima pazzo di questi anni ci ha abituato ad ogni sorta di stranezza, ma non è ora il momento di pensarci.

Da oltre vent’anni attendo questo viaggio ed ora il momento è maturo; in realtà il primo serio pensiero risale alla primavera dello scorso anno, ma era impensabile la realizzazione per la scorsa estate.

In autunno il pensiero si è trasformato in decisione ed i primi progetti di viaggio sono usciti fuori nitidi e veloci; un problema “tecnico” al mezzo umano (me stesso) ha fatto fortemente vacillare la decisione ma dopo il Natale un rinnovato spirito ha superato ogni problema (fisico e mentale) ed i preparativi sono iniziati.

Anche l’ipotesi di un’avventura in solitaria, che si prospettava all’inizio, è caduta quando Davide,  giovane amico biker, è rimasto ammaliato dalla mia idea e, quindi, si è proposto come compagno di viaggio.

Così due uomini che, per differenza di età, potrebbero essere padre e figlio, saranno artefici e, spero, buoni narratori di questa esperienza.

Non saremo né i primi né gli ultimi, ma vogliamo esserci.

Quindi, in pochi incontri, visti i vari impegni di lavoro in primis, abbiamo completato i dettagli del viaggio, fatto le prenotazioni per dormire e non solo, preparato la lista delle cose da portare cercando di ottimizzare al meglio gli spazi disponibili sulle nostre moto, pianificato un’adeguata preparazione delle due “belve” (Ducati Multistrada 1200s Touring per me e Kawasaki Z1000 SX per Davide, entrambe anno 2012) prima della partenza (cambio gomme, controllo o tagliando, aggiunta di utili accessori); e, perché no, fare anche qualche test preparatorio di carico e gita fuori porta.

Non sono mancati problemi, almeno per il sottoscritto, ma passo passo, giorno dopo giorno ci siamo e ci stiamo avvicinando al “X” day:

OTTO LUGLIO (La partenza).

. to be continued

back