Giornata totalmente diversa da quella che avevamo pensato con Maurizio nel corso della settimana; da un lungo giro che ci avrebbe impegnati per l’intera giornata, alla fine abbiamo fatto una piacevola passeggiata motociclistica mattutina coinvolgendo la giovane biker, figlia di Maurizio, Stella (Aprilia RX 125cc) e le due giovani zavorrine Amanda (mia figlia) e Francesca (cugina di Stella).

Gli altri piloti: Mario, Maurizio, Lorenzo (cognato di Maurizio).

Alle 8.00 (+ o -) raduno, un breve giro negli sterrati delle nostre zone per dare spazio alla passione di Stella che, con il più esperto Lorenzo (lo zio), ha pure assaggiato il fango di un percorso leggermente più impegnativo.

Ovviamente io e Maurizio, con le nostre zavorrine, siamo rimasti in attesa ai margini; di nuovo radunati, abbiamo affrontato un tour improvvisato delle vicine zone collinari.

Ne è scaturito un tragitto veramente piacevole, dove Stella ha dimostrato buonissima tecnica di guida nelle curve del percorso; infine tutti soddisfatti, piloti adulti, le giovani passeggere e la giovani motociclista.

Itinerario: Cecina, Casale Marittimo, Ponteginori (via strada per Querceto), Montegemoli, Pomarance, Larderello, Sasso Pisano, Canneto, Guardistallo, Cecina; la mappa spiega meglio il giro purtroppo poco documentato fotograficamente.