01. Cecina – Ostrava                     (map)

Sono le 23.30 e dedico 15 minuti, non di più, per un micro resoconto sulla prima giornata.

Almeno fino a pranzo (si fa per dire … ) in Austria direi tutto ok; a parte la partenza in ritardo di 20 minuti, mea culpa (mai però sono riuscito a partire puntuale per un viaggio in moto in compagnia), c’è stato il navigatore che non è partito, ma al primo rifornimento tutto sistemato; però è stato un segno premonitore sottovalutato.

Nel pomeriggio vari problemi ci hanno afflitto, in particolare me (interfono non si collega al navigatore, leva del cambio che ci ha fatto prendere un bello spavento, si è rotto il supporto di una cam che non ho perso per pura fortuna); ci abbiamo messo del nostro con alcuni sbagli di strada per disattenzione mia, sfiducia di Davide nel mio navigatore e stop prolungati ai rifornimenti senza trascurare il traffico in certi punti e diversi lavori in corso. Quindi partenza ore 6.20 e arrivo ore 22.00.

Già in condizioni normali non saremmo stati in grado di documentare il viaggio con foto o riprese; con la giornata com’è stata è diventato impossibile, almeno per me.

Inoltre, tanta autostrada che poco lascia spazio ad immagini mozzafiato; bello il tratto delle Dolomiti e fino alla periferia di Vienna con paesaggi godibili anche dalla strada, poi nulla di che e tanta voglia di arrivare.

Chiudo qui e mi riservo di aggiungere o correggere qualcosa ma non ora; domani sveglia alle 5.00 per altri 1.100 km circa, quindi doccia e nanna.

Speriamo che tutto ciò doveva accadere sia accaduto così il resto sarà una passeggiata.

Buonanotte a tutti

back