Anche stavolta voglio mettere prima mappa e foto e poi ve la racconto questa mattinata.
Vedo ieri nel gruppo di biker di Follonica una proposta di uscita a cui replica il mio amico Iacopo e così, d’impulso e dopo tantissimo tempo, decido di aggregarmi; stamani, dopo aver fatto una lavatrice e teso i panni, vado a far benzina e raggiungo Iacopo a Venturina e da lì insieme proseguiamo per Follonica dove ci raduniamo presso un distribuotre di carburanti.
Alla fine siamo solo in tre, tutti ducatisti; io Multistrada 1260 enduro, Iacopo Multistrada V4s, Gianni Multistrada V2s, tutte rigorosamente rosse.
Fanno loro strada ed io in coda li seguo fedelmente; il passo è giusto, la giornata è buona, i panorami, anche se conosciuti, sono sempre gradevoli.
Facciamo una tappa caffè tra Montieri e Monteriggioni (+ o -), due chiacchiere veloci e si riparte; l’obiettivo è arrivare a Poggibonsi per deviare su una piacevolissima strada che conduce a Castellina in Chianti, una novità per me.
Ci fermiamo in una piazzetta dove c’è la statua del conosciutissimo Gallo Chiantigiano e mentre ragioniamo a me tocca fare da fotografo per un gruppetto di simpatici ciclisti (esistono 😉👍); i ragazzi valutano di rientrare subito perché il meteo non promette bene e allora decidiamo di separarci per il rientro per mia comodità.
Ci salutiamo e via per strade e destinazioni diverse; scendo di nuovo verso Poggibonsi, facendo un’altra piacevolissima strada, e poi decido di puntare su San Gimignano, strada mai fatto prima.
Rasento la cittadina e proseguo verso Gambassi che non raggiungo per rientrare a casa senza prolungare il mio giro; non si capisce bene cosa vuol accadere in cielo e nel dubbio meglio arrivare prima possibile per ritirare i panni sicuramente asciutti.
Così faccio e chiudo così il mio giretto; anche oggi circa 250 km soddisfacenti.
Alla prossima 😉🏍✌
Lascia un commento